Fai da te

Gli attrezzi consigliati per le lavorazioni con il legno


Clicca sui prodotti per procedere con l'aggiunta al carrello, la lettura della guida non si interromperà!

Fai da te legno: gli attrezzi manuali
Segaccio per legno

Il segaccio per legno è indispensabile e considerando il suo costo irrisorio senza dubbio deve entrare a far parte della vostra dotazione per i lavori di fai da te legno. Questo modello della Stanley è molto robusto, permette di ottenere dei tagli precisi con il minimo sforzo. Valutate bene la lunghezza della lama: vi consigliamo di evitare quelle troppo corte perchè per alcuni lavori potrebbero rivelarsi inutili.

Trapano a manovella

Il trapano a manovella, se dovete realizzare dei lavoretti fai da te legno di piccole dimensioni e avete bisogno di molta precisione, diventa uno strumento davvero utilissimo. Certo, penserete che con il trapano elettrico le cose siano molto più semplici ma in realtà quest’ultimo è piuttosto limitante se dovete fare dei lavori di precisione. Vi consigliamo quindi di procurarvi un buon trapano a manovella, più leggero e pratico da utilizzare.

Fai da te legno: gli attrezzi elettrici
Seghetto alternativo

Il seghetto alternativovi servirà sicuramente: se infatti è vero che avere a portata di mano un segaccio per legno è importante e utile, con un attrezzo elettrico potrete fare meno fatica nei lavori più grandi e impegnativi.

Utensili ad uso domestico:
Utensili ad uso professionale:
Levigatrice

La levigatrice è indispensabile per lavorare il legno in modo ottimale, soprattutto se dovete realizzare delle superfici o comunque se lavorate del legno grezzo che quindi va levigato e lisciato alla perfezione.

Utensili ad uso domestico:
Utensili ad uso professionale:





La nostra azienda non si assume alcuna responsabilità per l'uso improprio dei prodotti indicati nei tutorial e dei danni che potrebbero causare, se non applicati correttamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *