Riparazioni

Come sostituire il coprisedile del wc


Clicca sui prodotti per procedere con l'aggiunta al carrello, la lettura della guida non si interromperà!

Come sostituire il copriwater se lo sciacquone è ad incasso

Se lo sciacquone del vostro wc è ad incasso, sostituire il copriwater è davvero facilissimo: per prima cosa dovrete assicurarvi di acquistare il modello giusto, che sia compatibile con il vostro wc. Togliete quindi il vecchio copriwater e installate quello nuovo mettendo i perni dentro i fori presenti sulla tazza. A questo punto dovrete solamente avvitare sui perni l’inserto di bloccaggio (che troverete in dotazione insieme al copriwater).

Dopo aver fissato il tutto bene, togliete l’estremità dei perni.

Come sostituire il copriwater se lo sciacquone non è ad incasso

Se nel vostro wc lo sciacquone è montato direttamente sulla tazza, il procedimento è leggermente più complesso ma non preoccupatevi perchè non dovreste incontrare particolari difficoltà. In questo caso però avrete bisogno di un copriwater dotato di cerniere ad espansione.Per prima cosa togliete il vecchio copri water e sfilate tutte le guarnizioni e i dadi, lasciando i fori della tazza liberi.

A questo punto inserite le nuove cerniere ad espansione, quindi incastrate il copriwater nei fori della tazza. Con l’aiuto di un cacciavite, avvitate bene le cerniere in modo da fissare il tutto, ricordandovi di lasciare un minimo di gioco e non esagerare quindi nel tiraggio. Provate a muovere in su e in giù il vostro copri water e stringete al punto giusto le cerniere, in modo da riuscire ad alzare e abbassare il tutto senza troppe difficoltà.

Come sbiancare il copriwater

A volte può capitare che il copriwater sia semplicemente da sbiancare: in questi casi può essere inutile sostituire tutto quanto e può essere sufficiente provare a sbiancarlo con un metodo naturale. Preparate quindi una soluzione con 200 ml di aceto di vino bianco, 1 limone spremuto e mettete il composto a bollire sul fuoco per 2 minuti. A questo punto spegnete la fiamma e unite anche 2 cucchiai di sale fino: passate questa miscela sul copriwater con l’aiuto di una spugnetta e lasciate in posa per 1 oretta, infine sciacquate con un panno di cotone.




La nostra azienda non si assume alcuna responsabilità per l'uso improprio dei prodotti indicati nei tutorial e dei danni che potrebbero causare, se non applicati correttamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *