Sigillare

Come sigillare i comignoli


Clicca sui prodotti per procedere con l'aggiunta al carrello, la lettura della guida non si interromperà!

Comignoli e scarichi perfettamente impermeabilizzati!

Bostik Gomma Liquida ti permette di impermeabilizzare a regola d’arte comignolo, tubi di scarico e prese d’aria poste sul tetto o sui muri esterni delle abitazioni.

Occorrente

  • Bostik Gomma Liquida
  • Bostik banda rinforzante
  • Pennello
  • Bastoncino di legno
  • Matita
  • Scopetta

Istruzioni

1) Rimuovi con cura polvere, sporco e detriti dall’area dell’intervento

2) Prendi le misure e taglia una striscia di banda rinforzante che ti permetta di avvolgere completamente la base del comignolo o del tubo di scarico. Poi pratica dei tagli a distanza di 5 cm lungo la banda fino alla metà della sua larghezza come mostrato nella foto.

3) Utilizzando il bastoncino di legno mescola Gomma Liquida fino ad ottenere un colore omogeneo, poi applica una prima mano di Gomma Liquida sulla parte terminale del comignolo o del tubo di scarico e sulla base circostante.

4) Applica immediatamente la banda rinforzante e falla aderire con cura in modo che risulti ben imbevuta di prodotto. La banda rende più resistenti le sigillature aumentandone lo spessore.

5) Applica immediatamente una seconda mano di Gomma Liquida fino ad ottenere uno strato uniforme di 2 millimetri e un aspetto lucido.

6) Ripeti le operazioni ai punti 4 e 5 e il lavoro è terminato!

Il tempo di incollaggio è di circa 3 ore (l’ideale è poter tenere protetta l’applicazione) mentre la polimerizzazione completa si ottiene dopo 48 ore.


La nostra azienda non si assume alcuna responsabilità per l'uso improprio dei prodotti indicati nei tutorial e dei danni che potrebbero causare, se non applicati correttamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *