Fai da te

Come realizzare un divano artigianale


Clicca sui prodotti per procedere con l'aggiunta al carrello, la lettura della guida non si interromperà!

Divano pallet fai da te: materiale necessario

Occorrente per realizzare un divano pallet:

  • Pallet
  • Carta vetrata (grana 100-180)
  • Vernice acrilica per legno del colore che preferite
  • Pennello
  • Martello
  • Chiodi grossi
Divano pallet fai da te:preparazione dei bancali

Prima di iniziare a costruire il vostro divano pallet, dovrete preparare i bancali. Per prima cosa, levigateli con la carta vetrata, in modo da rendere la superficie liscia e togliere le imperfezioni e le schegge del legno.

Una volta che avrete levigato i vostri bancali, verniciateli con la pittura acrilica per legno (questo passaggio solo se volete un determinato colore per la struttura del vostro divano: altrimenti potete applicare solo una vernice lucida per proteggere la superficie e lasciare il legno visibile).

Se il vostro divano pallet è destinato ad un utilizzo in ambienti esterni come il giardino o la veranda, applicate anche uno strato di vernice impermeabilizzante per legno, in modo da evitare che si rovini se esposto agli agenti atmosferici.


Divano pallet fai da te:costruzione della struttura

Una volta che i vostri bancali saranno completati e soprattutto belli asciutti, potete iniziare a formare la struttura del vostro divano: vi basterà sovrapporre 2 o 3 bancali (a seconda dell’altezza desiderata) per creare la seduta e fissarli tra di loro con dei chiodi o delle viti spesse. Quindi, posizionate un bancale perpendicolare alla seduta per creare lo schienale e fissate anche questo.

Divano pallet fai da te: decorazioni

Per completare il vostro divano, posizionateci sopra tanti cuscini in modo da renderlo non solo più bello ma anche più comodo



La nostra azienda non si assume alcuna responsabilità per l'uso improprio dei prodotti indicati nei tutorial e dei danni che potrebbero causare, se non applicati correttamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *